I pochi cookie utilizzati all’interno nel nostro sito sono solo allo scopo di migliorare la navigazione tra le nostre pagine.

Proseguendo con la navigazione e accettandone l’uso acconsenti all’utilizzo dei cookie confermando di aver letto ed accettato i termini di utilizzo.
OK
Home Prodotti Visita Dove siamo Contattaci Bacheca

Tra i panifici artigianali leader della provincia di Pavia, PAN-VIA occupa una posizione di prestigio.
 
PAN-VIA, 27 anni di arte nel fare il pane

"Servizio e cortesia" è lo slogan dell'Azienda che produce ogni giorno una gran varietà di pane, pizze, pizzette, focacce e biscotti artigianali.


Il grande ed attrezzato laboratorio di PAN-VIA è a Pavia, in via Mario Ponzio. Titolare dell'azienda, che nell'anno 1999 ha celebrato il venticinquesimo anniversario dalla fondazione, è Claudio Nicola, ragioniere, in passato sportivo nella Pallacanestro Necchi, che dal 1985 guida il Panificio con dinamismo e professionalità. PAN-VIA fu fondato nel 1974 da due maestri dell'arte bianca, Carlo Bordoni, scomparso alcuni anni fa, suocero di Claudio Nicola e da Emilio Tronconi. Nell'evoluzione dell'impresa, tre sono state le sedi: via Calchi, via Santo Spirito e da 18 anni l'attuale sede di via Mario Ponzio.
PAN-VIA conta 7 forni, 11 addetti, un laboratorio dotato di moderne attrezzature, massima attenzione nella produzione e nel rispetto delle normative sanitarie con certificazione HACCP per gli alimenti, che l'ha portata ad essere leader a Pavia per la produzione di pane destinato alla grande distribuzione, alle mense aziendali, ai locali pubblici.
"Servizio e cortesia" è lo slogan dell'Azienda che produce quotidianamente 25 tipi di pane, pizze, focacce, grissini, biscotti (ciambelle) artigianali. "Il pane da noi prodotto - afferma Claudio Nicola - è pane artigianale e si distingue qualitativamente per freschezza, fragranza, sapore dal pane di tipo industriale. Anche per il nostro pane destinato alla grande distribuzione che il pubblico trova nei supermercati pavesi sono mantenuti i criteri della produzione artigiana". Tra i tipi di pane che il pubblico mostra di gradire maggiormente figurano i pani speciali, tra i quali : le ciabattine o morbidoni, quelli ai cereali, il pugliese, il casereccio.
Negli ultimi anni si è registrata la tendenza ad un minor consumo di rosette. " Ritengo che nell'attuale alimentazione il pane sia ancora un grande protagonista della tavola - dice Claudio Nicola - cibo antichissimo, legato all'evoluzione dell'umanità, il pane è l'alimento dei nostri giorni e del futuro".
 
Pavia, Maggio 2001



[ Home | Prodotti | Termini d'uso | Obblighi informativi | Contattaci ] © 2012-2024 Pan-Via